Corpo
Memorie dal corpo:
Yoga
Quante volte diamo per scontato il nostro corpo che, come un servitore muto, sembra non esistere. Spesso il corpo “ricompare” quando, attraverso un dolore, cerca la nostra attenzione. Si tratta dunque di allenarci a sentire il corpo, ricordarci di lui e, attraverso questo campanello, risvegliarci al presente, tornando in noi. Questo ciclo di mattinate con lo Yoga ha lo scopo di rendere più fine la percezione del corpo che siamo. Perché lui è il nostro personalissimo orologio del tempo presente che scorre. Continuamente.
– Prenotazioni
Tramite SMS al 335.5618001 entro il 20 ottobre 2016, indicate il programma per cui volete prenotarvi e i vostri dati (ad es.: Yoga 2017, nome/cognome). Dato in numero limitato di posti (15), il criterio di selezione sarà l’ordine cronologico di arrivo dei messaggi.
Per ulteriori informazioni/richieste: info@istitutogift.it e segreteria@istitutogift.it
– Quando
2016: 5 novembre; 26 novembre;
2017: 28 gennaio; 25 febbraio; 18 marzo; 8 aprile.
– Costi
– Per organizzazione, spese generali e insegnante il costo per tutte le sei sessioni, è di 40€ a persona.
– Orari
Ogni incontro comincia alle 10.00 e finisce alle 12.30.
– Modi
Ogni sessione prevede una lezione di yoga, una breve sessione di meditazione e del tempo per eventuali domande o condividere l’esperienza.
– Materiale
Abbiamo materassini e coperte, ma chi preferisce portarsi il suo può farlo.
– Roberto Rustici
Pratica yoga e meditazione da circa 20 anni con particolare attenzione al Buddhismo tibetano. Ogni anno approfondisce la sua esperienza in India, Nepal e Sri Lanka incontrando Maestri importanti della tradizione Buddhista e Yoga.