Psicoterapia con un gruppo.
Ventunesimo ciclo:
Chi partecipa ad un gruppo di psicoterapia ha deciso di fare un viaggio speciale, in compagnia di persone non ordinarie. Ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo e la sua vita per qualcosa che quasi mai accade nella vita.
E se all’inizio del viaggio aveva un’idea di sé e degli altri, procedendo non potrà che cambiarla. I pochi strumenti a disposizione per affrontare il viaggio dovrà cercarli dentro di sé: il coraggio, la disponibilità verso gli altri, l’impegno a stare onestamente con quello che accade, riconoscendo quello che prova lui o quello che sta provando l’altro; in altre parole la capacità di chiedere o dare l’aiuto che può dare. Perché nessuno è un’isola, e nessuno può viaggiare sano e salvo da solo.
Modo:
Il programma è composto da nove incontri. Le date possono essere cambiate solo con il consenso di tutti. Malattie a parte, le assenze non sono giustificate e non esimono dal pagamento della quota. Per alcune date, è prevista la presenza di colleghi senior a co-condurre l’incontro.
Date:
20 febbraio; 12 marzo; 16 aprile; 14 maggio; 11 giugno; 9 luglio;10 settembre; 8 ottobre; 12 novembre.